Chi sono

Chi sono

Sono una psicologa clinica e forense, iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (n. 9387).

Mi occupo di sostegno psicologico, in particolare con la finalità di favorire il benessere dell’individuo. Con l’obiettivo di agevolare il cambiamento, potenziare le risorse e accompagnare in particolari momenti di difficoltà.

Per quanto riguarda l’alimentazione, utilizzo principalmente la Mindful Eating, un approccio basato sulla Mindfulness, che permette di raggiungere un nuovo rapporto con il cibo e con il proprio corpo.

In campo forense, fornisco consulenze tecniche di parte e valutazioni psicologiche, sia in ambito civile che penale.

Lavoro con privati e con aziende, mi occupo di formazione ed effettuo colloqui e corsi individuali, familiari, di coppia e di gruppo.

Sono la fondatrice, insieme al Dott. Roberto Molino,  di CriminalMente e dello Studio Psicologico Guidi & Molino. In tali sedi ci occupiamo di formazione e divulgazione in ambito psicologico e delle scienze forensi.

la mia formazione

Finita la triennale ho deciso di spostarmi a Torino, città per me ricca di stimoli, che mi ha fatta evolvere sia sul piano personale che professionale.

A Torino ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Criminologica e Forense, con una tesi dal titolo “Il contrasto all’abuso sui minori“. Come relatore ho avuto il piacere di avere il prof. Guglielmo Gulotta, avvocato, psicologo e accademico italiano.

Ho svolto il tirocinio post-lauream presso il Centro Medico Psicologico Torinese – Studio Associato Candellieri Favero, all’interno del quale ho collaborato con professionisti di altissima qualità come il Dott. Davide Favero, la Dott.ssa Vivienne Meli, la Dott.ssa Teresa Legato e la Dott.ssa Maria Laura Trifilò. Da ognuno di loro, ho avuto l’opportunità di crescere professionalmente e personalmente.  

 

In cosa posso aiutarti:

  • A migliorare il tuo rapporto con il cibo, attraverso i principi della Mindful Eating;
  • A promuovere la tua crescita personale;
  • Ad acquisire strategie per gestire e affrontare al meglio situazioni che generano ansia, stress o difficoltà;
Camminare
Benessere
  • A potenziare la tua autostima;
  • A fronteggiare particolari periodi di difficoltà, che possono riguardare la sfera personale, lavorativa, scolastica, coniugale, familiare;
  • A imparare a comprendere, identificare, gestire pensieri ed emozioni.